Contest "La dispensa" - Puglia Cake Festival

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
PUGLIA CAKE FESTIVAL
 
 
Presenta

 
 "La Dispensa"
Rivenditore autorizzato Thun

 
Iscrizioni dal 10/02/2017 al 07/05/2017

 
    
Tema : ogni concorrente dovrà dar vita ad una dolce creazione su base polistirolo ispirandosi ai prodotti che il punto vendita commercializza

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
    creazione, su info@pugliacakefestival.it
  • nome
  • cognome
  • indirizzo
  • recapito tel
  • codice fiscale

ISCRIZIONE GRATUITA SINGOLO CONCORRENTE
Tutte le foto inviate verranno caricate in un album dedicato al contest nella pagina facebook “La Dispensa”. Da qui ogni concorrente che vorrà potrà condividere sul social (proprie pagine, gruppi dove è ammesso…. Libera scelta) la propria foto ma i like non saranno influenti nel contest.

  • Chiusura iscrizioni il 7 maggio 2017.
 
Le prime 20 torte esclusivamente selezionate da una giuria tecnica passeranno alla fase successiva che si terrà a TRANI (PALAZZO SAN GIORGIO) SABATO 13 MAGGIO 2017.



  • Le torte potranno essere consegnate da SABATO 13 MAGGIO ORE 9.00 a DOMENICA 14 MAGGIO alle ORE 9.00. Successivamente verranno proclamate le prime migliori tre creazioni con ricchi premi offerti dallo sponsor "La Dispensa".
 
Ore 15.00 la giuria tecnica inizierà le votazioni per proclamare i vincitori dalle ore 17.00.

  • Nella seconda fase di giudizio che si terrà presso Palazzo San Giorgio – Trani , le 20 torte precedentemente selezionate saranno sotto esame di due nuova giurie per l’assegnazione di numerosi premi :
 
    GIURIA TECNICA
    GIURIA POPOLARE



I criteri di giudizio per le giurie tecniche saranno
  • originalità del progetto
  • abilità tecnica
  • pulizia
  • risultato estetico
 
con punteggi da 1 a 20 per ogni parametro di giudizio

PREMI:
Assegnati da giuria tecnica
  • 1 ° posto : CORSO CAKE DESIGN MODELLING DOCENTI : SARA E SERENA SARDONE PRESSO “SARA & SERENA SUGAR & MORE” – Cassano delle Murge
  • 2 ° posto : PREMI OFFERTI DA “LA DISPENSA”
  • 3° posto : PREMI OFFERTI DA “LA DISPENSA”

Assegnati da giuria popolare
  • 1° posto :  PREMI OFFERTI DA “LA DISPENSA”
  • 2 ° posto : PREMI OFFERTI DA “LA DISPENSA”
  • 3° posto :  PREMI OFFERTI DA “LA DISPENSA”

 
DALLE ORE 10:00 DEL 13 MAGGIO
 
SARA’ APERTA UN’ASTA DI BENEFICENZA.
 
TUTTE LE CREAZIONI IN GARA POTRANNO ESSERE ACQUISTATE A PARTIRE DA UN
 
MINIMO DI EURO 5
 
E RITIRABILI DOPO LA PREMIAZIONE DEL 14 MAGGIO ORE 18:00.
 
IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO ALL’ANIPI



L’ Associazione Italiana Patologie Ipofisarie - A.N.I.P.I. Regione Puglia è stata costituita il 15 marzo 2014, ed è una associazione senza fini di lucro che si prefigge come scopo primario la divulgazione della conoscenza delle patologie ipofisarie.
L’interesse per queste patologie nasce dalla constatazione dell’alto risvolto sociale che queste malattie hanno, in quanto alterano in modo significativo l’equilibrio di vita del malato. Dall’esperienza di molte persone e dai dati disponibili in campo scientifico, ANIPI ha potuto riscontrare come l’esordio spesso asintomatico o con sintomi dubbi o comuni ad altre malattie, renda difficile sia per il malato che per il medico individuarle precocemente, con conseguenze talvolta disastrose per l’evolversi della malattia.
L’importanza della diagnosi precoce nasce anche dalla constatazione che quando queste malattie sono individuate e ben curate, possono essere tenute sotto controllo e permettere una vita accettabile. È per questo che molte delle forze di ANIPI sono impegnate nell’attività di informazione, sensibilizzazione e supporto ai malati e ai loro familiari.

Per la partecipazione al concorso è richiesta la realizzazione di un elaborato artistico su dummy di polistirolo utilizzando pasta di zucchero, gum paste, ghiaccia reale, wafer paper e isomalto utilizzando tutte le varie tecniche esistenti nel cake design (modelling, pittura, aerografo, ……)
L’opera dovrà essere inedita.
PRIVILEGIATE NELLA VALUTAZIONE DELLA GIURIA SARANNO LE CREAZIONI CAPACI DI METTERE IN MOSTRA E FAR COESISTERE IN MODO ARMONIOSO IL MAGGIOR NUMERO DI TECNICHE DECORATIVE APPLICATE DEL MIGLIOR LIVELLO.

DIMENSIONI
Le dimensioni dell’opera dovranno essere di massimo 30 cm (diametro o lato di base) per il vassoio con altezza a scelta del concorrente. Sarà consentito l’utilizzo di sostegni esclusivamente ad uso alimentare (steli per fiori, pioli, stuzzicadenti di legno,…)

PRIVACY
Ogni partecipante autorizza l’utilizzo d’immagini che contengano la propria opera realizzata per il contest online organizzato da Puglia Cake Festival 2017, La Dispensa e Città dell’infanzia sui vari social solo ad uso esclusivo di promuovere le l’evento.  
L’organizzazione si solleva da ogni responsabilità ai danni eventualmente arrecati a terzi e/o alle creazioni.

Trani - Palazzo San Giorgio  
info@pugliacakefestival.it
FIAB – Federazione Italiana Arte Bianca     
www.fiabgroup.it        info@fiabgroup.it



SPONSOR

           
 
 
Copyright 2017. All rights reserved.
PUGLIA CAKE FESTIVAL

Torna ai contenuti | Torna al menu